Scheepjes Terrazzo

 Scheepjes Terrazzo


Terrazzo è realizzato da  70%  lana riciclata mulesing free e 30%  viscosa riciclata.



L'effetto cromatico sottilmente maculato, che ricorda i pavimenti delle terrazze italiane, è ottenuto attorcigliando fibre di colori contrastanti e complementari.Questo filato in tweed è molto morbido, ha un aspetto lussuoso, colori incredibilmente luminosi, e puo' essere lavato fino a  30 °C.



Scheepjes Terrazzo beneficia della traspirabilità di Lana e della  Viscosa, combina le migliori qualità di entrambi.
La viscosa leggera e setosa,  assorbe l'umidità e dona una sensazione morbida con un bellissimo drappeggio, mentre la lana contribuisce all'aspetto rustico ed al meraviglioso calore. Questo rende Terrazzo adatto ad una vasta gamma di progetti all'uncinetto e a maglia di tutte le forme e dimensioni: dall'abbigliamento, come maglioni e cardigan, agli accessori moda e agli articoli per la casa. È perfetto anche per lavorare a maglia e uncinetto in più colori e può essere efficacemente combinato con filati Scheepjes in altre texture, come Alpaca Rhythm e Mohair Rhythm.
Ideale per modelli a piu' colori, maglioni Fair Isle, Brioche,  granny all'uncinetto ecc..

  • Ferri consigliati 4,00 mm
  • Campione:  27 maglie x 35 ferri = 10 cm a maglia rasata.
  • 50gr= 175 mt
  • 70%  lana riciclata senza mulesing e 30%  viscosa riciclata
  • Tipo: Fingering



Come azienda, Scheepjes è costantemente alla ricerca di opportunità per innovare e diventare un marchio più sostenibile che offra scelte responsabili agli artigiani eco-consapevoli. Terrazzo è il primo filato in fibra completamente riciclato di Scheepjes ed il suo contenuto di lana è garantito mulesing free. Per dare ai clienti la certezza che questo filato è sicuro e privo di sostanze chimiche nocive, Terrazzo detiene anche la fidata certificazione OEKO-TEX® Standard 100.


Nella foto il progetto è  lavorato con ferri 4mm  con una tensione di 22ma = 10cm 




Tutti i diritti riservati. Foto e testi sono coperti da Copyright @coloridilana

Commenti

Post popolari in questo blog

NO MULESING

Tempo di regali..

Idee per realizzare la tua borsa estiva - Modelli borse estive ad uncinetto